Autenticazione

Nickname
Password
Iscriviti a Italiansonline!
Password dimenticata?
Chi siamo

Chi c'è dietro ad Italiansonline? I soci fondatori, i membri del comitato operativo e i collaboratori.

I soci fondatori

Matteo, 46 anni, nickname "matteo". Laurea in Scienze dell'informazione, con un anno di studi a Madrid ed una tesi ad Amsterdam, quattro lingue da sempre praticate fuori e dentro al business.
Dal 1994 al 2000, Head of Business Development di un distributore paneuropeo di prodotti per telecomunicazioni, per il quale fonda la filiale italiana e quella spagnola (delle quali diventa Amministratore delegato per quattro anni).
Dal 2001, Relationship Manager per la SWIFT, organizzazione mondiale interbancaria: attualmente lavora per il dipartimento Innovazione, e a tempo perso interviene a conferenze sui Social Media.
Un passato da animatore al Club Mediterranée, da pallavolista e adesso patito di squash (meno tempo, più fatica!). Sposato con Emmanuelle, padre di Samuele ed Elisa, è il presidente dell'associazione Italiansonline (e, per la cronaca, colui che ha inventato e registrato il nome del sito nel 2003!)
matteo(at)italiansonline.net

Federico, 43 anni, "fede" sul sito. Nato e cresciuto a Vasto (Chieti), a 18 anni comincia la sua avventura da "italian" come universitario in Svizzera per poi affrontare il primo anno di lavoro a Bruxelles.
Dal 1995 al 2002 ha lavorato in Pilkington come responsabile Sales & Marketing a Milano (3 anni), Parigi (3 anni) e Manchester (1 anno). Dal 2002 è Direttore Marketing del gruppo Faurecia (automotive) a Parigi. Su Italiansonline è vicepresidente dell'associazione e coordinatore della sezione di Parigi.
Sposato con Ivana, papà di Riccardo e Leonardo e tanta passione per il golf che promuove da due anni anche agli "italians" organizzando giornate di iniziazione e mini-tornei "italians".
federico(at)italiansonline.net

Daniele, 42 anni, nickname "dani", è il responsabile dello sviluppo tecnico del sito e vicepresidente dell'associazione.
Nato a Roma ma cresciuto a Genova, è laureato in informatica e ha la passione delle tecnologie, della velocità e dell'editoria. In gioventù partecipa al Campionato Nazionale Italiano di Stenografia (ventitreesimo). Dal 1996 pubblica articoli su prestigiose riviste di informatica (Byte, MC microcomputer). Nel 1998 si trasferisce a Parigi dove partecipa all'ideazione e alla realizzazione tecnica di un portale Internet multi-marketing. Nel 1999 con la casa editrice Pluricom (Roma) apre la pubblicazione "Amiga Life", rivista che dirigerà per due anni. Nel 2002 torna a Genova e, nel 2003, fonda Italiansonline.
Oggi è lavoratore autonomo e si occupa di sviluppo di applicativi web, scrive articoli su pubblicazioni sportive e gioca e allena hockey su prato. Tutto questo non gli impedisce di fare il (web)master di Italiansonline.net!
daniele(at)italiansonline.net

Massimo, 45 anni, "massi" sul sito. Laurea in Informatica (stessa "leva" di Matteo), Erasmus a Madrid, tesi a Parigi.
Comincia la sua carriera come consulente per Dynasty Technologies, a Parigi, poi si trasferisce negli Stati Uniti (dove resta per cinque anni) sviluppando un nuovo business con Entiers & C.
Dopo una breve parentesi di ritorno a Parigi (dove ha partecipato alla fondazione di Italiansonline) in Bull, risiede dal 2003 in Florida, dove ricopre la carica di Head of Development per la multinazionale Alvion Technologies Inc.
Sposato con Amalia, grande sportivo (ex centometrista) e interista sfegatato.
massimo(at)italiansonline.net