Autenticazione

Nickname
Password
Iscriviti a Italiansonline!
Password dimenticata?
IOLBlog

Benvenuti nel Nord
di barbamamma77

Guida pratica per italiani nelle Fiandre francesi

Francia: come risparmiare assicurazione e banca col parrainage

Scritto da barbamamma77 il 14/04/2011

In Francia è molto utilizzato il sistema di parrainage, ovvero il passaparola, l'essere presentati da una persona già cliente di una banca e-o assicurazione.
Ciò permette al nuovo cliente di ottenere degli sconti se non addirittura una cifra premio, e al presentatore verrà riconosciuta solitamente lo stesso sconto o premio in denaro.
Insomma ci guadagnano ambedue e chi offre è la società bancaria o assicuratrice.
Per chi non conosce direttamente persone che hanno già conti o polizze si possono trovare diversi siti o blog che offrono di inviare il codice offerta utile per usufruire degli sconti.
Nel caso di questo blog e per quanto mi riguarda posso anche io inviarvi i codici offerta relativi a due società:
- Boursorama Banque
- Assicurazioni Maaf
In ambedue i casi posso confermare la mia soddisfazione, per il primo poichè trattasi di conto online gratuito e con buona home banking (banca eletto la meno cara e col migliore servizio clienti da varie riviste specialistiche del settore); il secondo perchè oltre ad avermi riconosciuto la classe bonus malus italiana (cosa non scontata in Francia) pratica prezzi concorrenziali e il servizio finora testato è buono (anche se non posso darvi opinioni sul post sinistro in quanto grazie al cielo non ho ancora avuto incidenti).
AL momento la banca Boursorama offre col codice offerta 60 euro per nuove aperture di conto, mentre Maaf offre 2 mesi gratuiti sulle polizze, sempre se presentati da altro cliente a mezzo codice offerta.
Se interessati a queste offerte potete richiedere i codici offerta tramite messaggio da inviarmi via mail.

[Link]




Questo articolo è stato votato da 1 lettori e ha una media voto di 10.