Autenticazione

Nickname
Password
Iscriviti a Italiansonline!
Password dimenticata?
IOLBlog

Appunti di viaggio
di mbeps

Il blog di mbeps

Premessa

Scritto da mbeps il 17/06/2009

Ciao a tutti :-)

Finalmente trovo il tempo di scrivere qualche riga su questo blog.

La mia idea è che sia un blocco di appunti di cose viste od osservate nella quotidianità del viaggio, cose un po' particolari o che abbiano colpito l'attenzione, riflessioni che a volte possono anche essere senza uno schema precostituito o senza pretese di spiegare qualcosa, o magari anche senza conclusioni.

Proprio come i diari di viaggio che gli scrittori ottocenteschi tenevano durante le loro visite attraverso l'Europa - ma senza nemmeno alcuna pretesa di essere anche lontanamente paragonabile ad un Goethe :-p

Quando viaggio, mi sposto soprattutto in treno per le medie o lunghe distanze, e la varia umanità che condivide uno scompartimento o che si vede (ed a volte solo intravede, come quel gatto bianco e nero che da un rialzo a lato della ferrovia in Liguria osservava, con quella curiosità temporanea tipica dei felini, il passaggio sferragliante del treno che entrava in galleria) da un finestrino è una fonte inesauribile di spunti. In auto quasi sempre guido, quindi distrarsi dalla guida per osservare il panorama non è proprio il caso. ;-)

Ma non è detto che si parli solo di viaggi... anche un supermercato, una spiaggia, una piazza o anche solo una finestra possono offrire qualcosa che salta all'occhio, e quindi perchè no?

Poi scriversele le cose aiuta anche a non dimenticarsele... e come diceva il mitico Peppino De Filippo nella 'Malafemmena', "ho detto tutto". Per ora.

A presto risentirci :-)




Questo articolo è stato votato da 2 lettori e ha una media voto di 4,5.

Commenti a questo articolo:
Test

Scritto da mbeps il 15/10/2009 15:24